Pokémon GO: tutte le novità del nuovo aggiornamento per Android

Pokémon Go per Android

Pokémon GO per Android ha ricevuto un nuovo aggiornamento, passando così alla versione numero 0.33.0 e arricchendosi di alcune novità interessanti.

Pokémon GO: limiti al volante

E’ stato introdotto un nuovo avviso per cercare di porre un limite all’uso dell’applicazione mentre si è alla guida (abitudine che ha contribuito a creare moltissimi incidenti in tutto il mondo): l’avviso scatta ogni qualvolta il gioco rileva una velocità troppo elevata per una persona che cammina a piedi e invita quindi a cliccare il pulsante “Sono un passeggero” per liberarsi del suono di notifica. Non che si tratti di un elemento determinante per scoraggiare l’uso di Pokémon GO mentre si è alla guida, ma è comunque un primo timido passo volto a contenere il fenomeno.

Pokémon GO: nuova schermata

In secondo luogo è stata rivisitata la schermata relativa ai “Pokémon nelle vicinanze”: d’ora in poi l’area si chiamerà “Avvistamenti” e mostrerà le creaturine che si trovano nei paraggi su uno sfondo erboso.

E poi, altre novità di minore importanza: l’aggiornamento ha corretto alcuni bug, tra cui quello che impediva di assegnare punti esperienza ottenuti con il lancio delle ball; e in ultimo è stata aggiunta una voce che consente di modificare – seppure per una sola volta – il nickname del giocatore.

Antonio Osso