Arriva Dyson Zone, il gadget tech che purifica l’aria attorno a te per eliminare germi e virus

Dyson Zone – NewsCellulari.it

La commistione si sposta dai generi alle tecnologie. Dyson ne è una maestra, grazie ai dispositivi rivoluzionari che crea e commercializza dal 1991 grazie alle idee rivoluzionare di Sir. James Dyson.

Ed in un’era fatta di inquinamento, di tecnologia e di voglia di rinnovamento, Dyson esce allo scoperto con un dispositivo che è allo stesso tempo tecnologia, ecologia e innovazione.

Stiamo parlando di Dyson Zone, il nuovo modello di cuffie progettato dall’azienda inglese che, oltre a far ascoltare musica ai suoi acquirenti, e quindi può essere considerato a tutti gli effetti un indossabile, è anche un dispositivo ecologico e salva-salute, dal momento che grazie alla visiera che fa parte del device, chi lo indossa riceve nei polmoni aria pulita.

La visiera infatti rappresenta un vero e proprio filtro che, al passaggio dell’aria quando l’utente respira, pulisce l’aria inalata bloccandone le particelle inquinanti fino al 99% grazie ai filtri elettrostatici ed ai carboni attivi K-Carbon.

Stando alle rivelazioni fatte dalla Dyson stessa, le nuove cuffie Dyson Zone saranno disponibili a partire dal prossimo anno ed avranno un costo pari a 949 $ americani. La primissima uscita sarà a gennaio sul mercato cinese, mentre a marzo seguirà la release sui mercato di Stati Uniti, Regno Unito, Hong Kong e Singapore.

Sei anni di lavoro per questo progetto

Gli ingegneri della Dyson hanno lavorato per ben 6 anni sul progetto delle cuffie Dyson Zone, allo stesso tempo anche purificatori di aria portatili grazie a questa sorta di visiera rimovibile che si attacca alle cuffie. In questi sei anni hanno realizzato moltissimi prototipi prima di trovare il design giusto e la corretta distribuzione del peso per far sì che l’utilizzatore ne traesse il massimo comfort.

Dyson, una sede – NewsCellulari.it

Si tratta di un progetto rivoluzionario perché porta decenni di expertise nella purificazione dell’aria negli ambienti chiusi finalmente all’aperto, per la vita di tutti i giorni, racchiudendo in un solo wearable una tecnologia che protegge le persone dall’inquinamento anche fuori dalle loro case.

Oltre a bloccare le particelle inquinanti che sono nell’aria, fino almeno alla dimensione di 0,1 micron, i filtri che sono applicati alla visiera di Dyson Zone proteggono anche gli odori cittadini causati da fumo, liquami e aria viziata nei luoghi chiusi come le metropolitane cittadine. I filtri, anche in base a quanto è inquinata l’aria esterna e soprattutto a seconda della frequenza di utilizzo delle cuffie, possono durare anche 12 mesi prima che se ne renda necessaria la sostituzione da parte dell’utente che le possiede.

Copia