Cellulari low cost a 150 euro: quali i migliori da acquistare?

Huawei Y5 Pro - cellulare cinese low cost a 150 euro

Gli smartphone di nuova generazione e di fascia alta, come quelli di Apple e Samsung, spiccano per essere tra i dispositivi mobili più venduti al mondo. Ma c’è una fetta di mercato rappresentata dai cosiddetti cellulari low cost (in questo senso vanno fortissimi i cellulari cinesi). Trattasi di dispositivi che hanno un buon rapporto qualità/prezzo, e che sono molto cercati da coloro che vogliono spendere poco.

Ed allora, giusto per fissare le idee, che cellulare comprare con 150 euro? Ebbene, con un budget a disposizione pari a 150 euro è possibile acquistare attualmente smartphone come l’Huawei Y5 Pro. Oppure l’HTC Desire 526G+ Dual Sim.

Cellulare low-cost Huawei Y5 Pro

Disponibile anche color oro, l’Huawei Y5 Pro è uno smartphone con sistema operativo Android, display da 5 pollici, memoria da 8 GB. Ed ancora l’Huawei Y5 Pro, che è un cellulare dual sim, è dotato di processore Quad core a 1,2 GHz e di una fotocamera da 8 MegaPixel. Inoltre, con Micro SD, la memoria è espandibile fino a 128 GB.

Cellulare low-cost HTC Desire 526G

Acquistabile nelle colorazioni bianco o rosso, pure l’HTC Desire 526G è uno smartphone dual sim acquistabile anche online a 150 euro circa. Rispetto all’Huawei Y5 Pro, il display è da 4,7 pollici, ma il processore, a 1,3 GHz, è leggermente più veloce. Pure l’HTC Desire 526G è dotato di sistema operativo Android e di fotocamera da 8 MegaPixel. In particolare, il sistema operativo è Android nella versione 4.4 con BlinkFeed. E la fotocamera è dotata di autofocus. La memoria interna dell’HTC Desire 526G è espandibile fino a 32 GB con MicroSD.

Antonio Osso