Facebook rilascia le dirette audio per Android e iOS

Facebook rilascia le dirette audio per Android e iOS

Facebook rilascia le dirette audio per Android e iOS, ma con una differenza

Questi sono giorni davvero impegnativi per Facebook, che dopo avere annunciato una sfilza di novità per la propria piattaforma e per l’applicazione Messenger, nelle ultime ore, tramite il blog ufficiale, ha presentato al mondo intero un’altra perla: le dirette audio.

In maniera praticamente identica alle già note dirette video, quelle audio permetteranno a tutti gli utenti che non desiderano essere ripresi, di rimanere in contatto con i loro followers e con i loro amici anche con il solo suono della voce. Si tratta però di una soluzione che non è utile soltanto a chi non vuol farsi vedere in video, ma anche a chi, volendo comunicare con i propri contatti, non può farlo in video a causa di una connessione che in quel momento non è particolarmente performante (come è ovvio, infatti, una diretta audio consuma meno banda rispetto a uno streaming video).

I live audio potranno essere utilizzati per i fini più diversi, vale a dire per interviste, per letture, per commentare fatti della giornata ma anche per fare quattro chiacchiere in confidenza.

Questa funzione è stata resa disponibile sia sull’applicazione Facebook di Android che sull’app per iOS, anche se tra le due versioni c’è una differenza piuttosto importante: gli utenti Android potranno ascoltare una diretta audio lasciando in background l’app e continuando ad utilizzare il proprio apparecchio come meglio credono, mentre quelli iOS saranno costretti a rimanere con l’app Facebook aperta se vorranno ascoltare la diretta audio.

Matteo D’Apolito