Huawei Nova e Nova Plus ufficiali a IFA 2016

Huawei Nova e Nova Plus ufficiali a IFA 2016

Esattamente come previsto, Huawei ha sfruttato la visibilità data da IFA 2016 per presentare quella che è la sua nuova gamma di smartphone cinesi dedicata alla fascia media di mercato. Huawei Nova e Nova Plus sono i primi due dispositivi che entrano a far parte di questa che, più che una serie, ha tutto l’aspetto di voler essere definita un vero e proprio sub brand (al pari di Honor, per capirci).

Huawei Nova

Il primo smartphone, Huawei Nova, sfodera un design interamente realizzato in metallo e delle specifiche tecniche di buon livello: il display è un 5 pollici HD, il processore un Qualcomm Snapdragon 625, la RAM da 3GB, la memoria interna da 32GB (espandibile fino a 128GB), mentre le fotocamere sono da 12 e 8 megapixel. Il tutto viene alimentato da una batteria con 3.020 mAh di capienza.

Huawei Nova Plus

Al suo fianco, come dicevamo, c’è Huawei Nova Plus. Come il nome lascia presagire, si tratta di un modello più ampio nelle dimensioni e leggermente potenziato anche sotto il profilo tecnico.

In sua dotazione troviamo un display da 5.5 pollici Full HD, un processore Qualcomm Snapdragon 625, un reparto memorie sempre equipaggiato con una RAM da 3GB e con uno storage da 32GB (espandibile però a 256GB) e delle fotocamere da 16 e 8 megapixel. La batteria sale in questo caso a 3.340 mAh.

Da quando saranno disponibili?

Huawei Nova e Huawei Nova Plus saranno disponibili all’acquisto a partire da ottobre 2016. Il prezzo di listino per il primo è di 399 euro, mentre 429 euro è il prezzo per il secondo.

Alberto Mengora