iPhone 11 in arrivo il 10 settembre: l’indizio nella beta di iOS 13

iPhone 11 potrebbe essere annunciato il prossimo 10 settembre. A fornire questo indizio è stata direttamente la beta di iOS 13, il nuovo sistema operativo di casa Apple. La novità è davvero interessante, perché in realtà l’azienda di produzione non ha annunciato ancora ufficialmente la possibile data di arrivo del nuovo iPhone. Tutto però potrebbe essere ormai quasi pronto, secondo quanto emerge da un indizio scovato dagli sviluppatori all’interno del codice.

I dettagli sulla possibile data della presentazione ufficiale

Non è in realtà la prima volta che accade una situazione del genere. Questa volta in particolare è stata trovata dal sito iHelp BR, che ha a disposizione delle vere e proprie collaborazioni con degli sviluppatori di Cupertino, un’immagine molto interessante, che mostrerebbe proprio la schermata principale del nuovo iOS 13, con una data specifica mostrata nel calendario, proprio quella del 10 settembre.

Sembrerebbe che sia qualcosa di casuale. Ma in realtà Apple usa da molto tempo l’icona del calendario per dare qualche indizio in riferimento agli annunci delle uscite successive in programma. Anche nel caso dell’iPhone XS era successo qualcosa di simile. In quell’occasione la data di riferimento corrispondeva al 12 settembre.

L’immagine è stata chiamata HoldForRelease, che vuol dire “da tenere per il rilascio”. Insomma, tutto fa pensare proprio ad un arrivo non troppo lontano dei nuovi iPhone 11, i nuovi dispositivi tecnologici mobili di casa Apple.

Le indiscrezioni sui nuovi nomi

La data tra l’altro sembra perfettamente coincidere con le abitudini degli annunci dell’azienda in questione. Solitamente infatti gli eventi di presentazione degli iPhone sono stati messi a punto il secondo martedì o mercoledì del mese di settembre.

Intanto emerge qualche altro dettaglio anche sui nomi dei device. Un utente di Twitter, che l’anno scorso aveva dato delle indicazioni precise sui nomi degli iPhone XS, ha spiegato che quest’anno potremo essere in presenza degli iPhone Pro.

Saranno quindi in dirittura d’arrivo i nuovi iPhone 11 Pro e magari anche gli iPhone 11 Pro Max? Non ci resta che attendere per saperne di più.