Meizu MX6 in Italia dal 20 settembre: prezzo e caratteristiche

Meizu MX6

Presentato verso la metà di luglio per la Cina, Meizu MX6 è ormai pronto per fare il suo esordio in Europa, compresa l’Italia.

Come ottenere uno sconto sul prodotto?

Il cellulare cinese top di gamma della Meizu verrà distribuito tramite il rivenditore ufficiale Meizumart.it a fronte di un prezzo fissato in 369€, ma chi ne prenota l’acquisto durante la fase dei preordini e inserisce il codice sconto “PREORDINE” potrà beneficiare di uno sconto da 20€. Le spedizioni, in ogni caso, non partiranno prima del 20 settembre.

Meizu MX6: le caratteristiche tecniche

Ma esattamente che cosa offre in più questo Meizu MX6? Il flagship di casa Meizu poggia la sua architettura hardware fondamentalmente su tre pilastri: su un processore MediaTek Helio X20, su una memoria RAM da 4GB e su uno spazio di archiviazione interna da 32GB (ahinoi non espandibile).

Per quanto riguarda il resto abbiamo poi un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD e una densità per pixel pari a 401 ppi. Lato fotografico, invece, spazio a una fotocamera frontale da 5 megapixel e ad una unità posteriore da 12 megapixel con f/2.0, stabilizzatore ottico, autofocus, flash Dual LED e HDR.

Qualche pecca…

La connettività è completa di tutto il necessario, fatta eccezione del modulo NFC che in questo caso non è stato implementato, mentre la batteria da 3.060 mAh garantirà senz’altro al Meizu MX6 un’ottima autonomia.

Alberto Mengora