Motorola Moto G72, una bomba di smartphone ad un prezzo ridicolo: forse è l’affare che aspettavavte

Motorola Moto G72: un’occasione imperdibile – newscellulari.it

Cover, cavo type-c, alimentatore, memoria espandibile, e molto altro: il Motorola Moto G72, a questo prezzo, è un best buy letteralmente imperdibile.

La scelta del nuovo smartphone è diventata oramai un rituale pieno di difficoltà. Il desiderio di ottenere funzioni all’ultimo grido e la praticità di una spesa contenuta si scontrano spesso in un limbo di difficile superamento.

Il mercato degli smartphone è davvero pieno di soluzioni. Tra top di gamma e prodotti entry level, esiste una fascia che riesce sempre ad attrarre grosse fette di acquirenti. Questa fascia media contempla vari prodotti che rappresentano compromessi interessanti tra prestazioni e prezzi.

Tra questi ce n’è uno in particolare che sta attirando l’attenzione di molti: il Motorola Moto G72. L’affidabilità, le funzionalità e le specifiche di questo cellulare ne fanno un ottimo dispositivo. Il prezzo, infine, lo rende un’occasione da non lasciarsi assolutamente sfuggire.

Motorola Moto G72: ritratto di un best buy

Partiamo parlando del design: sicuramente non si tratta di uno dei più accattivanti sul mercato, ma parlando di ergonomia le cose cambiano. Nonostante la capiente batteria, il peso è di soli 166 grammi. Il retro dello smartphone, opaco, riduce l’accumulo di sporcizia, mentre lo slot delle fotocamere ha poco rilievo rispetto alla scocca, semplificando l’utilizzo del cellulare.

Il display è il vero punto di forza del Motorola Moto G72 – newscellulari.it

Presenti due caratteristiche che mancano spesso anche nei top di gamma: ingresso jack audio da 3,5 mm e slot MicroSD per l’espansione di memoria oppure per l’utilizzo di una seconda scheda SIM. Due piacevoli funzionalità che si abbinano con il vero punto di forza del Motorola Moto G72: il display.

Lo schermo è un P-OLED HDR FHD+ da 6,6 pollici e refresh rate a 120 Hz che riproduce ottimi colori e non soffre la luce del sole all’aperto. Sotto al display è presente il sensore per il riconoscimento dell’impronta digitale. I due speaker sfruttano la tecnologia Dolby Atmos e permettono una buona riproduzione stereo. Il processore è un MediaTek Helio G99, coadiuvato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Il comparto restituisce buone prestazioni per un utilizzo quotidiano, tra applicazioni, social e navigazione web.

Tra le pecche ci tocca segnalare l’assenza del 5G. In compenso, sono presenti l’NFC, WiFi Dual Band, Bluetooth 5.1 e una porta USB Type-C 2.0. La batteria ha una capacità di 5000 mAh e garantisce due giorni di utilizzo tranquillo.

Punto debole il comparto fotografico con sensore principale da 108MP, ultra grandangolare da 8Mp e macro da 2MP. Sensore frontale da 16MP che restituisce selfie abbastanza deludenti. Il suo prezzo di listino è di 319€, ma da qualche settimana si trova sotto i 200€: a questo prezzo, si tratta di un best buy da non lasciarsi sfuggire.

Copia