Motorola One Zoom: svelate le principali caratteristiche tecniche

Tra i dispositivi che Motorola dovrebbe annunciare nelle prossime settimane c’è anche One Zoom, che in alcuni casi è stato individuato anche come One Pro (e potrebbe chiamarsi effettivamente così in alcuni mercati). Si tratta di uno smartphone che appartiene alla categoria del “mid-range” e nelle ultime ore è stato nuovamente interessato da indiscrezioni sulle specifiche tecniche.

Motorola One Zoom avrà quattro fotocamere sul retro

In particolare è stato il famoso tipster Ishan Agarwal, ripreso dal portale MySmartPrice, a pubblicare quelle che sembrano essere le presunte specifiche tecniche del Motorola One Zoom. I render diffusi da Agarwal mostrano che il telefono avrà sul retro quattro fotocamere, in linea con quanto trapelato anche nelle ultime settimane.

Il comparto fotografico posteriore sarà caratterizzato da un sensore principale da 48 MP, mentre il sensore secondario sarà grandangolare. Il terzo si distinguerà per le lenti telephoto con zoom ibrido fino a 5x e il quarto sensore sarà quello che si occuperà della profondità di campo.

Il processore sarà un Qualcomm Snapdragon 675, prezzo intorno ai 400 euro

Ma i render pubblicati dal tipster non forniscono dettagli solo sul comparto foto, sebbene la scelta di Motorola sembra essere stata proprio quella di puntare con decisione sulle fotocamere (c’è anche la Dark Mode).

Il dispositivo dovrebbe arrivare sul mercato (entro settembre?) con un display da 6,2 pollici AMOLED con risoluzione FHD+ e un sensore di impronte digitali integrato al di sotto, con tanto di “notch” a goccia.

Inoltre, Motorola One Zoom (o One Pro…) sarà alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 675, abbinato a 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD.

Anche sul prezzo non ci sono ancora conferme ufficiali da parte dell’azienda: stando alle voci, per assicurarsi il nuovo smartphone bisognerà spendere una cifra che si aggirerà intorno ai 400 euro.