OnePlus 10 Pro non ha più segreti: le specifiche tecniche

Continuano ad arrivare delle informazioni molto precise su OnePlus 10 Pro. Il nuovo smartphone della casa di produzione cinese promette davvero molto bene, considerando anche il suo comparto fotografico, che punta tanto sulla fotocamera Hasselblad. Anche il sito dell’azienda di produzione mette in evidenza la possibilità dell’avvio delle prevendite, confermando di conseguenza alcune delle indiscrezioni dei giorni precedenti, che erano comparse con la diffusione di alcuni poster pubblicitari relativi proprio a OnePlus 10 Pro.

I sensori del comparto fotografico e lo schermo

Il nuovo prodotto tecnologico mobile presenta nella parte posteriore tre sensori della fotocamera, tra i quali troviamo quello principale da 50 MP. Ci sono poi il sensore ultra grandangolare da 50 MP e un teleobiettivo da 8 MP.

Lo schermo sarà il QuadHD+ con tecnologia AMOLED e diagonale da 6,7 pollici. Nella parte anteriore del device trova posto una fotocamera per i selfie nella parte in alto a sinistra dello schermo. La risoluzione del display sarà 2K e la frequenza di aggiornamento da 120 Hz.

Le altre specifiche tecniche di OnePlus 10 Pro

In merito alle altre caratteristiche tecniche di OnePlus 10 Pro, il processore sarà uno Snapdragon 8 Gen 1, che è stato presentato poche settimane fa da Qualcomm. Inoltre OnePlus 10 Pro metterà a disposizione degli utenti una memoria RAM da 8 o 12 GB e uno spazio interno di archiviazione da 128 o da 256 GB.

La batteria sarà da 5000 mAh e saranno disponibili una ricarica SuperVOOC da 80 W e la ricarica AirVOOC da 50 W. Il software vede la presenza di ColorOS che si basa su Android 12. Inoltre lo smartphone include il certificato IP68 per la resistenza all’acqua e un modulo NFC.