Oppo, Vivo e OnePlus fondano il brand Imoo: di cosa si tratta?

Le aziende di cellulari cinesi che si occupano di tecnologia mobile, si sa, stanno crescendo a vista d’occhio. E proprio grazie a questa loro continua crescita stanno riuscendo ad imporsi prepotentemente sui mercati internazionali sotto le vesti di brand sempre più autorevoli. Forti di questo risultato, Oppo, Vivo e OnePlus hanno deciso di unire le loro forze nella compagnia BBK.

Si tratta di un’azienda nata appositamente con un obiettivo: investire nel campo smartphone, guardando al segmento Educational. Le tre aziende, infatti, ritrovandosi tutte e tre in BBK hanno pensato bene di fondare il brand Imoo, ma a quale scopo?

Lo smartphone per la scuola

Non è ancora ufficiale, ma sembra proprio che dietro questo nuovo marchio dovremmo trovare una gamma di prodotti appositamente pensati per l’infanzia e per la scuola, proiettati cioè ad un mercato che ancora non è stato seriamente esplorato e che potrebbe dare grandi soddisfazioni!

In fondo sempre più scuole stanno decidendo di ridurre l’ingombrante carta a favore di lavagne interattive, portatili al posto dei libri e registri elettronici vari. E Imoo porterebbe un suo contributo non da poco dato che Oppo, OnePlus e Vivo vantano un indiscutibile know how nel mondo hi-tech.

Antonio Osso