Samsung Galaxy S11: il produttore punta sulla fotocamera

Non è passato molto tempo dall’annuncio dei nuovi ultimi smartphone di Samsung che già il produttore pensa al futuro dei suoi dispositivi mobili. Stiamo parlando in particolare di Samsung Galaxy S11, i nuovi smartphone della fortunata serie della casa di produzione, che a quanto pare avranno delle caratteristiche tecniche davvero imperdibili. Vediamo di cosa si tratta nello specifico.

Una fotocamera da più di 100 megapixel

Le indiscrezioni questa volta arrivano dal sempre ben informato leaker Ice Universe, che parla proprio delle possibili specifiche dei Samsung Galaxy S11. In particolare si discute di un dettaglio che potrebbe davvero fare la differenza: la fotocamera principale avrebbe una risoluzione di più di 100 megapixel. Nello specifico si tratterebbe di una risoluzione di 108 megapixel.

Una vera e propria rivoluzione tecnologica, se la notizia fosse in futuro confermata dall’azienda di produzione, possibile grazie ai sensori che Samsung stessa ha pensato e sviluppato per i prodotti tecnologici mobili appartenenti alla fascia più elevata del mercato.

Il primato sarà in realtà di Xiaomi?

Ma quello di Samsung potrebbe non essere in realtà un vero e proprio primato. Pare infatti che la stessa Xiaomi sia al lavoro per mettere a punto entro la fine dell’anno un nuovo smartphone che avrebbe proprio a disposizione la tecnologia in questione, il sensore realizzato da Samsung con 108 MP di risoluzione. Questa tecnologia sarebbe in grado di mettere a punto delle foto con una risoluzione di 12032 x 9024 pixel.

Qualcosa di veramente sensazionale, quindi, anche per Xiaomi, che dovrebbe annunciare e lanciare questo smartphone direttamente entro la fine del 2019. Si tratterà forse di un nuovo Mi Mix 4? Ancora è presto per dirlo, ma la concorrenza, come sappiamo bene, anche in questo settore è davvero agguerrita.

Samsung Galaxy S11 avrà anche uno zoom ottico 10X?

Secondo il noto leaker che ha diffuso le ultime informazioni sullo smartphone di Samsung, i nuovi Samsung Galaxy S11 potrebbero avere anche un sensore extra che potrebbe essere equipaggiato con uno zoom ottico 10X. Anche questa una caratteristica tecnica che non potrebbe che fare piacere agli appassionati del mondo della tecnologia.