Samsung, nuovi dettagli su Galaxy A8 (2016)

Samsung, nuovi dettagli su Galaxy A8 (2016)

Dopo essersi fatto vedere su GFXBench, nelle ultime ore(2016) è apparso anche su AnTuTu.

Tra immagini render, certificazioni e passaggi nei siti di benchmark, sembra insomma che questo nuovo smartphone di fascia alta sia sempre più vicino all’ufficializzazione.

Per quanto nel merito siano emerse molte informazioni, alcune questioni rimangono ancora vittime di qualche dubbio.

Ad esempio, relativamente al display si parlava in origine di una diagonale da 5.1 pollici, mentre AnTuTu rilancia ora con un pannello da 5.7 pollici. E anche la fotocamera posteriore che GFXBench affermava essere da 16 megapixel, nel caso di AnTuTu si ritrova ritoccata al ribasso (8 megapixel).

A parte questi due aspetti, però, la scheda tecnica di Galaxy A8 (2016) è stata praticamente definita.

La new entry di casa Samsung dovrebbe uscire allo scoperto con la seguente configurazione tecnica: display 5.7″ Full HD, processore Exynos 7420 octa-core da 2.1GHz, RAM da 3GB, memoria interna da 32 o 64GB, fotocamere da 16 e 5 megapixel e, lato software, sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow.

Non sappiamo ancora quando Samsung deciderà di togliere il sipario da Galaxy A8 (2016), ma l’augurio è che possa farlo presto e che a questo telefono verrà dato modo di provare l’ebrezza di una messa in vendita in Europa (ipotesi comunque molto probabile)!

Alberto Mengora