Sony “Pikachu” su GFXBench: si tratta di Xperia XA2?

Xperia XA2

Nuovo smartphone di Sony, il nome commerciale dovrebbe essere Xperia XA2

GFXBench torna in auge e rende noto un nuovo smartphone a marchio Sony, attualmente identificato con nome in codice Pikachu, il famoso Pokemon di colore giallo che ormai tutti conosciamo. Ma questo non sarà certo il nome definitivo dello smartphone di casa Sony: il suo nome commerciale dovrebbe essere infatti Xperia XA2.

Il benchmark è stato diffuso tramite il profilo Twitter di Roland Quandt, e confrontandolo con le indiscrezioni fornite nei giorni scorsi, effettivamente risulta che molti dei dati riportati siano davvero molto simili a quelli attesi per Xperia XA2.

Stando ai benchmark, il nuovo smartphone di casa Sony dovrebbe essere equipaggiato con un display 5″ HD (1280 x 720 pixel), con un processore MediaTek Helio P20 e con un comparto memorie composto da 3GB di RAM e 32GB di storage. A chiudere il quadro tecnico troviamo una fotocamera posteriore da 21 megapixel e una cam frontale da 8 megapixel, con tanto di ambiente operativo affidato ad Android 7.0 Nougat.
[continua a leggere dopo la foto]
Naturalmente avremo modo di capire qualcosa di più sul nuovo Sony Xperia XA2, e considerando che ci troviamo a metà febbraio, e che la stessa Sony ha annunciato tempo fa di voler sfruttare il Mobile World Congress per presentare il suo nuovo catalogo prodotti, è naturale pensare che lo conosceremo proprio durante la fiera di Barcellona!

Alberto Mengora