The Mandalorian S3 – il trailer ufficiale non lascia dubbi: sarà la migliore serie del 2023

The Mandalorian - NewsCellulari.it 20230118
The Mandalorian – NewsCellulari.it

C’è tempo per godersi la probabile ultima stagione di Stranger Things e, soprattutto, la seconda stagione di Mercoledì, il top del top attualmente. C’è Star Wars a tenere tutti con gli occhi sui dispositivi.

Non solo Darth Vader, o Lord Fener fate voi, che avrà una serie tutta sua, ora sappiamo qualcosa di più su The Mandalorian, una serie televisiva statunitense del 2019 creata da Jon Favreau, prodotta da Lucasfilm e distribuita da Disney+.

La terza stagione è stata annunciata tramite trailer ufficiale sul canale di YouTube: un minuto e quarantadue secondi che hanno prodotto oltre ventimila visualizzazioni e migliaia di pollici in alto. È la prima serie televisiva live action ambientata nell’universo di Guerre stellari. Le vicende si svolgono circa un lustro dopo Il ritorno dello Jedi e 25 anni prima di quelle de Il risveglio della Forza.

Il protagonista sarà Din Djarin, un cacciatore di taglie mandaloriano che opera oltre i confini della Nuova Repubblica. La prima stagione fu composta da otto episodi, e ottenne grandi applausi dalla critica, con tanto di candidatura come miglior serie televisiva drammatica ai 72º Primetime Emmy Awards e ha vinto sette Primetime Creative Arts Emmy Awards.

Anche la seconda stagione, sempre composta da otto episodi, ha ottenuto tanti apprezzamenti, a tal punto che non ci sarà soltanto la terza stagione, annunciata da Disney+ a partire dal primo giorno di marzo, ma anche una quarta.

Non c’è due senza tre

Nell’imminente terza stagione ci saranno Pedro Pascal, Katee Sackhoff, Carl Weathers, Amy Sedaris, Emily Swallow e Giancarlo Esposito. Tra i registi, anche Rick Famuyiwa, Rachel Morrison, Lee Isaac Chung, Carl Weathers, Peter Ramsey e Bryce Dallas Howard. Otto il numero ricorrente anche per quel che sarà The Mandalorian S3. Jon Favreau è showrunner/capo sceneggiatore ed executive producer insieme a Dave Filoni, Rick Famuyiwa, Kathleen Kennedy e Colin Wilson. Karen Gilchrist e Carrie Beck gli executive producer.

I viaggi del Mandalorian attraverso la galassia di Star Wars continuano. Un tempo cacciatore di taglie solitario, Din Djarin si è riunito con Grogu“, si legge nella sinossi inclusa nella versione del 13 gennaio di ESPN. “Nel frattempo, la Nuova Repubblica lotta per allontanare la galassia dalla sua storia oscura. Il Mandaloriano incontrerà vecchi alleati e si farà nuovi nemici mentre lui e Grogu continuano il loro viaggio insieme“.

I trailer hanno lasciato intendere che si andrà a Mandalore, un mondo visto finora solo negli spettacoli animati The Clone Wars e Rebels insieme a uno sguardo flashback in The Book of Boba Fett. Il resto lo scopriremo solo vivendo.