Xiaomi Mi MIX Alpha avrà una cover dedicata

Lo smartphone Xiaomi Mi MIX Alpha di Xiaomi sta continuando ad attirare le attenzioni della stampa per via della sua estetica diversa da tutti gli altri modelli in commercio. La particolarità dello smartphone sta tutta nel display che non termina nella parte frontale ma avvolge tutto lo schermo, lasciando spazio soltanto ad una piccola cornice dove ci sono tutti i sensori e la tripla fotocamera da 108 megapixel. In questo modo, si riesce ad ottenere un rapporto schermo/scocca fino al 180%. Proprio uno schermo così importante, può essere davvero delicato da maneggiare e in molti hanno paura che possa rompersi a causa di urti o cadute.

Un nuovo accessorio: la cover ufficiale

Infatti uno schermo del genere non può essere protetto con una cover tradizionale. Dunque, a risolvere i dubbi e le preoccupazioni degli utenti è il direttore marketing di Xiaomi, Xiao Zhiyuan, che ha confermato in un post su Weibo cheMi MIX Alphaavrà una sua cover dedicata così da poter proteggere lo smartphone da urti e cadute.

Non ci sono anticipazioni su come possa essere questa nuova cover perché non sono state pubblicate immagini o dettagli sull’accessorio e dunque non si può immaginare né come possa funzionare né come consentirà agli utenti di interagire con lo smartphone.

Cosa si sa sul Mi MIX Alpha

Il nuovo modello di casa Xiaomi avrà un costo elevato (circa 2560 euro) e sarà prodotto inizialmente in scala, in serie limitata. Infatti, la produzione inizierà a fine dicembre in Cina per poi avviarsi alla produzione di massa, se i risultati saranno positivi.

I materiali utilizzati sono pregiati: vetro zaffiro per le fotocamere, titanio per il frame e la ceramica per la fascia posteriore. Proprio perché sono stati utilizzati dei materiali così di pregio e delicati, l’azienda provvederà a fornire una cover per proteggerlo.