Addio ai kg di troppo con questo ritrovato: tutti in forma dopo le abbuffate delle Feste

Acer - NewsCellulari.it 20230105
Acer – NewsCellulari.it

L’Epifania tutte le feste porta via. Terminati i bagordi con il trionfo di quei dolciumi che riempiranno le calze a livello globale, un po’ come il peggiore dei coccodrilli, si piangerà per le abbuffate natalizie. E poi si penserà a risolvere il problema.

Una soluzione potrebbe essere un dispositivo made in Acer, creato per chi vuole mantenersi in forma, sempre, ma anche per chi deve rimettersi in forma, in questo determinato periodo dell’anno quasi tutti gli italiani.

Un’idea sui generis quella del colosso di Taiwan, il secondo produttore di personal computer nel mondo grazie ai prezzi estremamente competitivi dei suoi prodotti. Un’idea divenuta un fatto concreto, presentato al CES 2023, in programma fino all’8 gennaio a Las Vegas.

Acer pensa a sviluppare le sue competenze, fornendo un prodotto che abbini le performance di un computer sotto le sembianze di una scrivania intelligente alla salute di un cliente. Un mix esplosivo che si concretizza in un nuovo tipo di bici da scrivania che consente anche agli utenti di generare elettricità per caricare i propri dispositivi. Non è né una bici, né una scrivania intelligente: è una combinazione dei due concept.

Il gigante dei PC ha affermato che l’eKinekt BD3, questo è il nome del dispositivo, sfrutta l’energia Kinect mentre i ciclisti pedalano sulla scrivania della bicicletta, che trasforma l’energia cinetica generata per caricare dispositivi come laptop e smartphone. Acer osserva che “un’ora di ciclismo costante a 60 RPM sulla scrivania della bicicletta può generare 75 watt di potenza autogenerata“.

Per tutto il resto c’è la tua volontà

C’è anche un display LCD e un’app per smartphone complementare per fornire informazioni sui progressi ottenuti, visibile ovviamente tramite applicazione, che fornirà tutto live: distanza, velocità e numero stimato di calorie bruciate.

Acer laptop - NewsCellulari.it 20230105
Acer laptop – NewsCellulari.it

Gli utenti potranno utilizzare la bike di Acer in due modalità. La prima è la modalità di lavoro, avvicinando la scrivania alla sedia in modo da poter stare seduti in posizione eretta mentre si digita e si pedala.

La seconda è la modalità Sport: in questo caso il desktop è spostato più avanti, con la possibilità di una maggiore inclinazione per avere più spazio per le gambe. L’altezza del tavolo e il sedile di eKinekt sono regolabili, così come la resistenza della bici. Acer afferma che la scrivania e il rivestimento protettivo degli eKinekt sono realizzati in plastica riciclata post-consumo, nel segno della eco-sostenibilità. A tutto il resto deve pensarci la volontà di volersi muovere, mentre si lavora.