Amazon RxPass, un nuovo abbonamento (da soli $5) che davvero può salvarti la vita

Amazon Rx Pass - NewsCellulari.it 20230125
Amazon Rx Pass – NewsCellulari.it

Ha rivoluzionato il modo di vendere e comprare, facendoci conoscere l’arte dell’e-commerce, di cui ora è il leader per distacco di questo segmento di mercato. Per Amazon un punto di partenza, non di arrivo.

L’esploso letteralmente a livello globale durante il lockdown, il colosso di Redmond ha sfruttato la pandemia per vendere i suoi prodotti anti-Covid, con tanto di certificazione, aiutando soprattutto quelle persone sole, che non potevano uscire di casa.

Amazon continua a percorrere quella strada dei medicinali, con un nuovo abbonamento riservato al clienti Prime. Si chama xPass ed è un ulteriore vantaggio dell’abbonamento Prime di Amazon, Pharmacy che offre ai pazienti un accesso conveniente a farmaci generici comunemente prescritti che trattano più di 80 condizioni di salute comuni.

Con RxPass, i membri Prime possono ricevere tutti i loro farmaci idonei per una tariffa mensile fissa e bassa di 5 dollari, con consegnare gratuite, ovviamente. L’abbonamento resta tale, senza ulteriori costi aggiuntivi. Per il momento RxPass di Amazon è un’esclusiva non solo dei clienti Prime, ma solo per gli utenti degli Stati Uniti. Come ha ricordato John Love, presentando la prima grande novità del 2023.

I membri Prime ottengono già consegne rapide e gratuite sui farmaci prescritti e RxPass è un altro modo per risparmiare con Amazon Pharmacy. Qualsiasi cliente che paga più di 10 dollari al mese per i farmaci idonei vedrà diminuire i costi di prescrizione del 50% – rimarca il vicepresidente di Amazon Pharmacy – inoltre risparmia anche il tempo di recarsi a fare la fila in farmacia”.

Prezzi sorprendentemente bassi

Un bel colpo quello di Amazon, anche se sono in molti i paesi che si aspettano l’estensione dell’RxPass fuori dagli States, magari perché no in Italia, un giorno. “Siamo entusiasti – continua John Love – di poter offrire ai nostri clienti prezzi sorprendentemente semplici e bassi, sui farmaci idonei di cui hanno bisogno ogni mese“. Ma come iscriversi a RxPass?

Amazon - NewsCellulari.it 20230125
Amazon – NewsCellulari.it

Gli abbonati Prime possono andare direttamente su Amazon.com o sull’app mobile del colosso di Redmond, fa lo stesso. Lì è possibile creare o aggiornare il proprio profilo Amazon Pharmacy. Gli utenti sono guidati attraverso un semplice processo di registrazione che verifica la loro idoneità e le informazioni sulla prescrizione.

Per qualsiasi domanda durante il processo di registrazione o dopo l’arrivo di una prescrizione, i farmacisti Amazon sono a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per coordinarsi con il medico del cliente o aiutare con le ricariche. Così si diventa numero uno al mondo.