ASUS ROG Phone 5: nuovi dettagli su audio e specifiche

Arrivano nuove interessanti informazioni su ASUS ROG Phone 5. Anche se il nuovo smartphone sarà presentato il 10 marzo con l’annuncio ufficiale, sappiamo già da diverse indiscrezioni che dovrebbe trattarsi di un device davvero particolare, a partire dalle caratteristiche dell’audio. A parlare della novità è DxOMark, che ha svelato le funzionalità degli speaker del nuovo prodotto tecnologico di ASUS, con delle caratteristiche veramente di rilievo.

Il comparto audio dello smartphone

Sembra proprio che il nuovo ASUS ROG Phone 5 avrà un comparto audio di notevole rilevanza, visto che ha ottenuto una valutazione di 79 punti, posizionandosi quindi nel punto più alto della classifica, visto che Xiaomi Mi 10 Pro è al secondo posto con 3 punti in meno.

Per quanto riguarda le prestazioni dal punto di vista dell’audio, si parla di una localizzazione precisa e di una distanza di rendering realistica. Una precisione molto elevata la possiamo rintracciare anche nei bassi. E lo stesso si può dire per i microfoni, che permettono di agire con delle ottime performance per quanto riguarda la registrazione dei suoni.

Le altre caratteristiche tecniche di ASUS ROG Phone 5

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche del nuovo ASUS ROG Phone 5, non abbiamo molte informazioni nel dettaglio. Sappiamo comunque che il design è arricchito da tre fotocamere nella parte posteriore, con un sensore principale da 64 MP, e da una fotocamera nella parte anteriore, senza la presenza di notch.

Nella parte posteriore dello smartphone dovrebbero essere presenti un’area traforata con LED e un piccolo schermo. Non ci resta quindi altro da fare che attendere il lancio ufficiale del nuovo smartphone, per saperne di più.