Avvistato in Rete il nuovo presunto chip M2 Max di Apple: una belva ruggente senza eguali

apple newscellulari 20221204
I nuovi prodotti Apple saranno dei top gamma? – newscellulari.it

Avvistato in rete, su Geekbench, un nuovo chip che potrebbe essere il futuro dei dispositivi Apple. Si tratta del chip M2 Max della Mela e potrebbe essere il prossimo montato sui futuri dispositivi dell’azienda. In particolare, questo modello si contraddistingue per i suoi 12 core e i 96GB di RAM totali.

Sottoposto ai core test, il chip ha totalizzato 1853 punti in quello single core. È stato effettuato, poi, anche il test multi core, in cui sono stati totalizzati 13855 punti. Questi punteggi non rappresentano proprio il top per un chipset, ma rimane comunque un buon dispositivo, di poco sopra all’M1 Max presente sull’attuale Mac Studio.

Il nuovo M2 Max, quindi, potrebbe essere utilizzato sui futuri dispositivi Apple, come i nuovi Mac Pro e Mac Studio, nonostante l’ottimizzazione risultante dai test non abbia dato risultati proprio al top. In ogni caso, non essendo ancora stato ufficializzato, dunque potrebbero esserci, nella progettazione, dei miglioramenti, fino all’uscita ufficiale del nuovo chip.

Un esempio di questo “andamento delle cose” è il macOS 13.2 rilevata dal benchmark. Questo, infatti, non è ancora nemmeno in fase beta, in quanto l’ultima versione utilizzata dagli sviluppatori è la 13.1, e non è molto stabile. Quindi, Apple mira comunque all’ottimizzazione dei propri dispositivi, per cui non è da escludere che anche il chip M2 Max subirà un miglioramento fino alla sua uscita.

Purtroppo, anche a causa della crisi dei chip che sta portando grande subbuglio nel mercato mondiale in questo campo, non si sa con esattezza quando il chip M2 Max potrebbe essere pronto ed operativo a tutti gli effetti. In ogni caso, è molto plausibile che verrà utilizzato nella prossima generazione di MacBook Pro o di Max Studio.

Quando usciranno i prodotti con il nuovo chip?

I computer di nuova generazione di Apple, inoltre, dovrebbero essere già stati ufficializzati a questo punto ma, a causa anche dei disordini che stanno avvenendo in Cina in questi giorni, unito alle difficoltà che l’azienda sta riscontrando nella produzione dei suoi prodotti, i nuovi prodotti tarderanno ad uscire.

postazione apple newscellulari 20221204
Una postazione di lavoro tutta Apple – newscellulari.it

Il nuovo chipset M2 Max, quindi, potrebbe vedere la luce nei primi mesi del 2023, dunque meno tempo di quello che effettivamente ci si aspettava. Il lancio ufficiale, infatti, dovrebbe avvenire nel primo trimestre del prossimo anno, dunque c’è un’aspettativa di tre o quattro mesi, prima di vedere il nuovo prodotto Apple sul mercato.

Gli amanti ed i fan dei prodotti della Mela potrebbero rimanere molto soddisfatti dalle future uscite dell’azienda. Riguardo ai prezzi, però, non si sa ancora nulla riguardo i prossimi MacBook Pro e Max Studio, ma non ci aspettiamo dei prezzi proprio alla portata di tutti.