BlackBerry pronta a svelare un nuovo smartphone

BlackBerry

John Chen, amministratore delegato di BlackBerry, in un’intervista concessa a Bloomberg ha confermato l’imminente arrivo di uno smartphone con tastiera fisica QWERTY.

Ma cosa sappiamo di questo nuovo progetto? In teoria, il telefono che BlackBerry ufficializzerà a breve dovrebbe essere proprio quel Mercury/Rome di cui si è sentito parlare in rete già un po’ di tempo fa.

Oltre alla tastiera fisica di tipo QWERTY, il device dovrebbe anche essere equipaggiato con un processore Snapdragon 625, con una RAM da 3GB, una memoria interna da 32GB, una batteria da 3.400 mAh e una fotocamera principale da 18 megapixel. Il display dovrebbe essere un 4.5 pollici HD, e a quanto si dice si presenterà molto più simile ai modelli BlackBerry che non al design vantato dagli altri marchi del settore.

Per quanto se ne stia cominciando a parlare in maniera sempre più dettagliata, non si sa ancora quando BlackBerry svelerà questa sua new entry. E’ probabile però che l’evento di presentazione avverrà nei primi mesi del 2017 con una commercializzazione attesa qualche settimana dopo l’evento di lancio.

Ricordiamo infine che BlackBerry ha chiuso definitivamente la produzione propria di device e che lo sviluppo stesso dei terminali verrà delegato ad altri produttori sotto apposite licenze BB. Per cui lo smartphone in questione nascerà proprio nell’ambito di questa nuova politica aziendale.

Matteo D’Apolito