Come cambiare foto su WhatsApp

Come cambiare foto su WhatsApp
Come cambiare foto su WhatsApp

Con WhatsApp, oltre a modificare in pochi step il nome e lo stato, è possibile pure cambiare la foto. Ed allora, supponendo di non averlo mai fatto, come cambiare foto su WhatsApp?

Come cambiare foto su WhatsApp dalla sezione Impostazioni

Ebbene, per cambiare la foto nell’applicazione basta andare su WhatsApp – Impostazioni. Dopodiché basterà toccare la propria immagine attuale del profilo in alto. A questo punto due saranno le scelte possibili: scattare una nuova foto. Oppure caricare una foto dalla propria galleria.

Se la foto scelta in galleria è troppo grande, allora con il dito basterà spostare il riquadro al fine di decidere quale parte dell’immagine utilizzare per il proprio profilo. Dopodiché basterà premere Ok al fine di confermare su WhatsApp la scelta che è stata fatta.

La procedura da seguire è la stessa anche quando l’immagine, dopo essere stata inserita, deve essere cancellata in quanto magari non piace più. O semplicemente perché è stata caricata come profilo-foto su WhatsApp un’immagine sbagliata.

Come cambiare foto su WhatsApp, preferenze e privacy

Se l’utente blocca un contatto su WhatsApp, allora nel momento in cui si cambia foto quella persona non sarà in grado di acquisire l’aggiornamento alla propria immagine del profilo. Ed in generale l’utente WhatsApp, nell’impostare il proprio livello di privacy, può in ogni momento decidere a quali contatti far vedere l’immagine del proprio profilo.