Come cancellare video da iPhone dopo aver effettuato un backup

Come cancellare video da iPhone

Sull’iPhone non c’è più spazio in quanto sono stati memorizzati tanti, troppi contenuti multimediali? Ebbene, di norma sono i video quelli che occupano maggior spazio. Questo porta al dover recuperare qualche Megabyte (MB). Ed allora, come cancellare video da iPhone?

Come cancellare video da iPhone dall’app Foto

Per cancellare video da iPhone basta aprire l’applicazione Foto e selezionare l’album dove sono presenti i video da eliminare. Per cancellare uno o tutti i video presenti in ogni album basta mettere il segno di spunta accanto all’anteprima. Dopodiché, avendo selezionato tutti i video da cancellare, basterà premere il pulsante con l’icona del cestino. Successivamente fare tap sull’apposita voce che sarà mostrata a conferma della volontà di eliminare i contenuti multimediali selezionati.

Come cancellare video da iPhone dopo il backup

Se si decide invece di cancellare i video da iPhone, ma si vogliono in ogni caso conservare, allora occorre trasferire i contenuti multimediali dal melafonino al pc. Nel dettaglio, se si dispone di un pc Windows occorre prima installare iTunes. E poi importare i video dall’iPhone al computer con i due device collegati via cavo.

Con il Mac fare il backup dei video presenti sull’iPhone, prima di cancellarli, è ancora più semplice. E questo perché i personal computer Apple hanno l’app Foto già presente, ragion per cui, per l’importazione dei video da cancellare sull’iPhone, sfruttando l’applicazione, basterà collegare i due device con il cavo in dotazione.