Come installare Skype su smartphone con sistema operativo Android

Come installare Skype su smartphone Android

Skype è uno dei migliori software non solo per la messaggistica istantanea, ma anche per le chiamate vocali gratuite. Inoltre, Skype è conveniente pure per le chiamate ai telefoni fissi e ai cellulari. Così come scaricando l’app le video-chiamate di gruppo sono gratuite. Ma al riguardo, come installare Skype su smartphone Android?

App Skype su Google Play

Ebbene, per installare Skype su smartphone Android basta andare sul Google Play e scaricare l’app. Per Android, così come per gli altri sistemi operativi, l’installazione dell’app Skype è però subordinata al rispetto dei requisiti di sistema.

App Skype Android, i requisiti di sistema

Nel dettaglio, al fine di poter installare correttamente l’ultima versione di Skype per Android, dalla 6.2 e versioni successive, occorre che sullo smartphone sia installato il sistema operativo Android OS versione 4.0.3 oppure superiore. In più, è necessario che sul dispositivo mobile sia presente uno spazio libero pari ad almeno 32 MB.

Skype su smartphone Android, la connessione

L’uso di Skype è gratuito ma serve che lo smartphone Android sia connesso ad Internet, possibilmente a banda larga. E questo perché la velocità di download ed upload consigliata, rispetto alla semplice chiamata con Skype, tende a crescere quando invece si fanno le video-chiamate.

Ed ancora è richiesta più banda per le video-chiamate di gruppo al crescere del numero di persone che partecipano. In particolare, Skype a riposo, ovverosia senza fare chiamate, utilizza una banda media pari a 0-4 kbps. Mentre si sale a 24-128 kbps quando invece Skype si utilizza per fare una chiamata.