Come sapere se un numero è Tim o Vodafone

Come sapere se un numero è Tim o Vodafone

Cambiando l’operatore al fine di stipulare tariffe più convenienti, spesso non si capisce se effettivamente il numero appartenga o meno ad un gestore. Ed allora, per esempio, come sapere se un numero è Tim o Vodafone?

Come sapere se un numero è Tim

Ebbene, per sapere se un numero è Tim dall’area self service dell’operatore c’è l’apposito servizio di verifica. In particolare, dall’area My TIM Mobile basterà per la verifica inserire il numero da controllare ed il codice di sicurezza. L’applicativo come risposta dirà che il numero è TIM oppure che non è TIM, ovverosia è di un altro gestore.

Come sapere se un numero è Vodafone con una telefonata

Vediamo ora come sapere se un numero è Vodafone. In tal caso, da linea Vodafone, basta chiamare il 4563. Si tratta del servizio gratuito di verifica seguendo le istruzioni del risponditore automatico. Per verificare se un numero è Vodafone con la chiamata al 4563 occorrerà chiaramente avere a disposizione il numero che si vuole analizzare. L’inserimento del numero deve essere seguito dal simbolo del cancelletto (#).

Come sapere se un numero è Vodafone con un Sms

Al posto di una telefonata gratuita, è possibile sapere se un numero è Vodafone anche inviando gratuitamente un messaggio al 4563. Basterà inserire come testo proprio il numero che si vuole identificare. Dopodiché nel giro di pochi secondi arriverà l’Sms con la risposta.

Come sapere se un numero è Tim o Vodafone con il 456

Indipendentemente dalla linea mobile posseduta, è possibile in ogni momento sapere se un numero è Tim o Vodafone, o di un altro operatore. Esiste infatti il servizio di trasparenza tariffaria 456. Basta infatti comporre il numero 456 seguito dal numero telefonico mobile di cui si desidera avere informazioni.