Dentro tutti gli iPhone c’è un gioco nascosto? Conosci il trucco per divertirti?

Apple newscellulari 20221229
C’è un easter egg nascosto nei nostri iPhone, come trovarlo? – newscellulari.it

Il tuo iPhone non ti trasmette più le stesse emozioni di un tempo? Forse potresti dargli una “svecchiata” con un gioco nascosto di cui non tutti conoscono l’esistenza. Inoltre, questo è disponibile non solo sugli ultimi smartphone usciti sul mercato, ma anche su quelli più datati, per cui è molto facile che lo abbiate anche voi.

Come trovare il gioco nascosto da Apple sul tuo dispositivo? In realtà è molto semplice e, anche se non si tratta di un passatempo di ultima generazione, rappresenta comunque un ritorno al passato che in tanti potranno apprezzare. Per intenderci, è molto simile al gioco offline che è possibile trovare su Google.

In tantissimi, infatti, conoscono il gioco del dinosauro disponibile sul browser di casa Moutain View. Per giocarci, infatti, basta essere offline ed aprire Google Chrome. In questo modo, partirà il minigame platform che ci vedrà impegnati a far saltare gli ostacoli al nostro t-rex. Molto simile, inoltre, è il gioco disponibile offline sul Play Store di Google che, però, vede impegnata nella corsa ad ostacoli una mongolfiera invece del dinosauro.

Forse ispirato dall’azienda di Mountain View, anche Apple ha deciso di inserire un piccolo easter egg nascosto tra le applicazioni del suo sistema operativo. In effetti, gli utenti che utilizzano iOS hanno la possibilità di trovare un nuovo gioco sul proprio iPhone, esattamente nell’app di Google.

Un gioco che gli amanti dei retro game non potranno non amare. Questa volta, non si tratta di una corsa ad ostacoli, ma del flipper più famoso del mondo. Gli utenti Apple potranno trovare Pinball nascosto nel loro smartphone, un gioco senza impegno che può farci compagnia per minuti o per ore, a seconda di quanto siete appassionati del genere.

Dove trovare Pinball sul vostro iPhone?

Se non possedete l’applicazione di Google, questa è facilmente reperibile, gratuitamente, sull’Apple Store del vostro iPhone. Una volta effettuato il download, i passaggi per trovare Pinball sono pochi e molto semplici.

Apple flipper newscellulari 20221229
Potremo passare momenti piacevoli grazie a questi piccolo minigame – newscellulari.it

Innanzitutto, dovrete aprire l’app e selezionare il tasto Schede, posizionato in basso a destra. Nel caso abbiate già delle schede aperte, dovrete chiuderle tutte, altrimenti non potrete trovare il gioco. Per farlo, potete selezionare il cestino in alto a destra, in modo da chiuderle tutte insieme.

A questo punto la schermata Schede risulterà vuota. Dovrete quindi scorrere rapidamente e ripetutamente verso l’alto diverse volte, circa una decina. Continuate a farlo finché non si attiverà il gioco vero e proprio. Ora potrete godervi il vostro Pinball by Google e giocare per accumulare punti, vite extra e poteri particolari. Buon divertimento!