Elephone S7, ecco il clone per eccellenza di Galaxy S7 Edge

Elephone S7: la copia del samsung galaxy?

Elephone – marca meno nota rispetto a Huawei o Xiaomi di telefonini cinesi – continua a giocare la sua partita sull’onda della competitività, e stavolta lo ha fatto mettendo a segno un colpo che a Samsung sarà davvero duro da digerire.

Già, perché Elephone S7, questo il nome dell’ultima creatura Elephone, non è esattamente uno smartphone come gli altri: guardandolo anche solo per un attimo, infatti, ci si rende conto di come questo device sia il clone perfetto del Galaxy S7! Materiali di ottima fattura, design accattivante e display dual Edge esattamente come il top di gamma Samsung, del resto, lasciano spazio a ben pochi dubbi.

Elephone S7: caratteristiche tecniche

Naturalmente i due si assomigliano in tutto e per tutto nell’aspetto, ma è evidente che sotto il profilo tecnico Elephone S7 non è all’altezza  dal telefono da cui trae ispirazione: il processore è ad esempio un MediaTek Helio X20, la GPU una Mali-T880 e la fotocamera posteriore munita di un solo Flash LED.

Elephone S7: il prezzo

 Elephone S7

Il resto delle specifiche tecniche è ancora coperto dal massimo riserbo, ma considerando che la stessa Elephone ha annunciato prezzi a partire da 99$ e destinati a non andare oltre i 190$ per la versione top di gamma, è evidente che non potremo aspettarci chissà quale configurazione hardware!

Antonio Osso