Fai bene ad acquistare iPhone 14 o conviene aspettare? Ecco l’analisi dei rumor emersi in rete

Il lancio di iPhone 14 e compagni lo scorso mese di settembre è stato accolto con tepore, ma non con quel calore che ci si aspetta quando Apple presenta dei nuovi dispositivi.

O perlomeno gli esperti in materia hanno evidenziato come le novità apportate da iPhone 14 fossero ben poche, e poco evidenti, rispetti al modelli precedente, quello della gamma iPhone 13.

iPhone 14 - NewsCellulari.it 20221207
iPhone 14, vale la pena acquistarlo? – NewsCellulari.it

Motivo per cui chi ha un iPhone 13, o 13 Pro, quasi sicuramente ha mantenuto il vecchio cellulare, per non spendere oltre 1000 euro per un modello di smartphone, per quanto di Melafonino si tratti, praticamente uguale a quello che già possiedono.

Sicuramente il cambio è stato più vantaggioso per chi proveniva da modelli di iPhone precedenti alla Serie 13 o addirittura per quegli utenti che venivano da Android, e sono infatti loro gli utenti che più di tutti hanno acquistato il Melafonino numero 14.

Infatti, a meno di acquistare un iPhone 14 della serie Pro Max, che ha apportato delle modifiche sostanziali al comparto fotocamera, anche i commercianti hanno consigliato ai compratori di non spendere soldi per un telefono “base” della serie Melafonino 14 dal momento che si sarebbero trovati, nel caso possedessero un iPhone 13, praticamente con lo stesso telefono.

Perché aspettare iPhone 15 Ultra

Diciamo che nel periodo natalizio 2022/2023 il problema della scelta se acquistare o meno un iPhone 14 o un iPhone 14 Pro si pone fino a un certo punto: sono finiti infatti gli approvvigionamenti di questi modelli di Melafonino e, a meno di un miracolo, nessuno che voglia comprare uno di questi device lo potrebbe ricevere in tempo per fare un regalo di Natale.

iPhone 11 - NewsCellulari.it 20221207
Un vecchio modello di iPhone 11 – NewsCellulari.it

Questo perché la crisi dei semiconduttori e dei materiali in generale, soprattutto per quanto riguarda le fabbriche che si trovano in Cina, ha messo in seria difficoltà e sofferenza la catena produttiva di Apple, che non sarà in grado di assicurare la fornitura di iPhone almeno prima del mese di gennaio 2023. Ma basta questo per far desistere eventuali acquirenti dal prendere un iPhone 14?

Probabilmente no, quantomeno come dicevamo per tutti coloro che non hanno ancora un iPhone o ne hanno uno di vecchia generazione. Ma per chi al momento possiede un iPhone 13 o un qualunque altro iPhone della serie, vale la pena di aspettare l’uscita, verso la fine del prossimo anno, della serie 15 dei nuovi iPhone, che perderanno la dicitura “Pro” per lasciare spazio alla nomenclatura “Ultra”, che già da sola lascia presagire una serie di caratteristiche innovative e mai viste prima su un Melafonino.