Final Fantasy VII arriverà su iOs e Android

E’ stata una settimana straordinaria per gli appassionati di Final Fantasy. Soprattutto per i fan di Final Fantasy 7, i quali vedranno realizzate alcune richieste. Per cominciare, Sony e Square Enix hanno annunciato all’E3 la realizzazione di Final Fantasy 7 HD. Ma non basta: il produttore esecutivo di Square Enix, Shinji Hashimoto, ha detto che l’originale Final Fantasy 7 sarà finalmente portato sugli smartphone!

Si tratta di una ottima notizia per chi crede che Final Fantasy 7 sia il più grande titolo del franchise, ma è anche una buona notizia per tutti i fan di Square Enix. E si tratta del primo titolo di Final Fantasy con una grafica più intensiva ad essere ufficialmente realizzato per smartphone e tablet.

Così abbiamo una buona notizia e una cattiva notizia. La buona notizia è che il settimo episodio della serie del popolare gioco sarà lanciato su cellulare questa estate. La cattiva notizia è che arriverà prima su iOS, almeno in un primo momento.

Vale la pena notare questo sarà un porting diretto del gioco originale, che è stato rilasciato nel 1997. Non c’è nessuna nuova grafica, solo il puro Final Fantasy 7, così come la conosciamo e amiamo.