Gli Anelli del Potere, ecco la data di uscita della seconda stagione. E probabilmente di una terza

Gli anelli del potere - NewsCellulari.it 20221222
Gli anelli del potere – NewsCellulari.it

Sarà perché ha spaccato al debutto. Sarà perché gli Amazon Studio aveva già pianificato tutto. Sarà, ma a quanto pare il seguito di uno dei capolavori affiliate al Signore degli Anelli, potrebbe arrivare prima del previsto.

La pandemia da Coronavirus, per quanto il Covid sia ancora in giro, non è più di intralcio, così lo spettacolo, creato da JD Payne e Patrick McKay per Amazon Prime Video e basato sui romanzi de Il Signore degli Anelli di JRR Tolkien, può continuare.

Per chi non lo sapesse, perc chi si è perso una prima stagione dai numeri pazzeschi, la storia si svolge migliaia di anni prima de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, entrambi adattati in una serie di film che hanno iniziato a uscire, rispettivamente, nel 2012 e nel 2001.

Iniziando in un periodo di relativa pace, la serie segue un cast corale di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo“.

E’ la sinossi della serie ad alimentare curiosità, questo in primis perché The Rings of Power è stato presentato in anteprima a settembre sul servizio di streaming e ha battuto i record, diventando la premiere di Prime Video più vista.

La migliore sceneggiatura mai realizzata

Gli otto episodi sono stati ben accolti e il capo della TV globale di Amazon Studios, Vernon Sanders, afferma che da allora è cresciuto in popolarità. “È di gran lunga la nostra più grande serie sceneggiata, è lo spettacolo più ambizioso che abbiamo realizzato – dice Sander in una recente intervista rilasciata a Deadline – dopo aver finito di pubblicare gli episodi, abbiamo visto una nuova ondata di persone venire al servizio per iniziare lo spettacolo“. Ha continuato: “Abbiamo già rilasciato il fatto che siamo oltre 100 milioni, e il numero è aumentato da allora, sono milioni e milioni oltre“.

Il signore degli anelli - NewsCellulari.it 20221222
Il signore degli anelli – NewsCellulari.it

Sono passati solo tre mesi dall’episodio finale della stagione 1, eppure già si parla di seconda e addirittura terza stagione. Amazon Studios è stato generoso con gli aggiornamenti sulla serie fantasy, ratificando l’inizio della produzione della seconda stagione per lo scorso ottobre (nel Regno Unito) e tre nuove registe donne per la stagione: Charlotte Brändström, Sanaa Hamri e Louise Hooper.

Sanders non si è sbilanciato su una data precisa della seconda stagiona, ma ha fatto espliciti ammiccamenti per la fine del 2023, inizia 2024. In occasione della prima stagione, ci sono voluti tre anni di lavoro prima di confezionare il prodotto. Ma stavolta, e visto il clamore ottenuto, si potrebbero e dovrebbero anticipare i tempi. D’altronde i fan vanno assecondati.