Google presenta Pixel e Pixel XL

Google ha presentato ufficialmente Pixel e Pixel XL, due nuovi smartphone che fino ad un anno fa avremmo soprannominato come “Nexus”. Parliamo di due telefoni che condividono praticamente la stessa scheda tecnica se non fosse per il display e per la capacità della batteria.

In particolare, la scheda tecnica dei nuovi Google Pixel fa affidamento innanzitutto su un display 5″ Full HD nel modello standard e su un display 5.5″ QHD nel modello XL. Sotto la scocca di entrambi i modelli troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 821, una RAM da 4GB, tagli di memoria interna da 32 e 128GB (senza possibilità di espansione), una fotocamera posteriore da 12 megapixel con messa a fuoco laser, apertura f/2.0 e Flash LED e una fotocamera anteriore da 8 megapixel.

La connettività prevede il pieno supporto alle reti NFC, Bluetooth, Wi-Fi, A-GPS, GLONASS e LTE, e anche per quel che riguarda il resto riesce a non farsi mancare nulla: a bordo sono presenti sia i connettori USB 3.0 Type-C che il sensore di impronte digitali.

Molto interessante di questi Google Pixel XL è la presenza di una certificazione IP53 che fa da garanzia di resistenza agli spruzzi d’acqua e alla polvere, così come vale la pena guardare con interesse al comparto audio che per l’occasione è stato equipaggiato con due microfoni anteriori e uno posteriore. E per quel che riguarda la batteria? Come dicevamo la sua capacità varia in relazione al modello scelto: si va così dai 2.770 mAh di Google Pixel fino ai 3.450 mAh del modello XL.

Antonio Osso