Hai esagerato a Natale? Rimettiti in forma con Netflix ed il programma fitness

Nike Training Club - NewsCellulari.it 20221224
Nike Training Club – NewsCellulari.it

Le idee non mancano, questo va detto per onestà intellettuale. Netflix la sta provando tutte pe uscire dal tunnel di una crisi che l’ha colpita duramente nel corso di quest’anno horribilis.

Dopo aver ampliato la produzione cinematografica e televisiva, la distribuzione online, aperto ad abbonamenti low-cost con l’introduzione di quegli sport un tempo odiati, ma che ora servono, la società statunitense lancia un nuovo servizio.

Un servizio ad hoc, subito dopo le vacanze natalizie, che principalmente per noi italiani vuol dire abbuffarsi come se non ci fosse un domani. Pesce, dolce, salato, tutto insieme appassionatamente. Hai esagerato a Natale? (La risposta sì è quasi automatica), Netflix ha la soluzione per te, con il suo programma fitness.

Nike Training Club, si chiama così il nuovo servizio su Netflix, fruibile a partire dal 30 dicembre. Un palinsesto in via definizione, con un punto di partenza certo, già in catalogo: 30 ore di contenuti, per un totale di 46 episodi. Così suddivisi: Kickstart Fitness with the Basics (13 episodi), Fall in Love with Vinyasa Yoga (6 episodi), HIT & Strength with Tara (14 episodi), Feel-Good Fitness (6 episodi) e Two Weeks to a Stronger Core (7 episodi).

Nike Training Club è un’applicazione che offre più di 185 sessioni di allenamento sportivo a casa, per tutti i livelli. E la buona notizia per gli abbonati Netflix è che possono testarlo direttamente sulla piattaforma di streaming.

Fitness disponibile per tutti. In tante lingue

La prima serie di sessioni arriva giusto in tempo durante le festività natalizie, una scelta azzeccatissima. Un servizio concepito per tutti, non solo per quelli che fanno del fitness un modus vivendi, uno stile di vita: Netflix ha pensato a tutto. E a tutti, visto che gli esercizi sono disponibili in diverse lingue. Quindi non c’è nessuna scusa.

Netflix - Videogiochi.com 20221224
Netflix – Videogiochi.com

Per cercare gli allenamenti, basta andare su Netflix, ovviamente: puoi trovare lezioni come Two Weeks to a Stronger Core o Feel-Good Fitness. Ognuna delle serie è composta da diversi episodi. E’ solo la prima trance, comunque, di un servizio che, proprio come ammesso da Netflix, è in via di (costante) aggiornamento e non lesina sorprese dell’ultima ora.

Questi allenamenti che consentono agli utenti di praticare sport senza uscire di casa, una bella idea quella di puntare sulla salute. Quella degli italiani sarà messa a dura prova dalle vacanze natalizie, quella di Netflix è cagionevole da quasi un anno, quello cominciato dalla peggiore perdita di abbonati, e di conseguenza di fatturato, dall’ex numero uno delle OTT. Ora comanda Disney+, ma Netflix non ha nessuna intenzione di arrendersi all’evidenza dei fatti.