HTC 11, nuove info sulla scheda tecnica: rilascio ad aprile?

HTC 11

Prime indiscrezioni su HTC 11

HTC 11, prossimo smartphone top di gamma del colosso taiwanese, dovrebbe essere ufficializzato a breve. Il dispositivo in questione infatti è appena apparso sul sito di microblogging cinese Weibo sotto forma di screenshot che ne riprende le informazioni di sistema.

Stando al documento “trafugato” su Weibo si apprende che HTC 11 avrà in dotazione un processore Qualcomm Snapdragon 835, 6GB di RAM e un taglio di memoria pari a ben 128GB. Tuttavia di questo flagship dovremmo poter conoscere anche una versione più “soft” dotata di memoria interna da 32 o 64GB.

Il sistema operativo di HTC 11 sarà comunque mosso da Android 7.1.2 Nougat, cioè dall’ultimissima release del sistema operativo che in questo caso sarà personalizzata con un’interfaccia grafica Sense 9.0. E’ lecito pertanto aspettarsi qualche novità importante per quanto riguarda il discorso software, se non altro perché la presenza della nuova UI proprietaria, abbinata ad Android Nougat, lascia ben presagire da questo punto di vista.

L’adozione dello Snapdragon 835 impone un arrivo sul mercato non poi così ravvicinato nel tempo, o meglio, un rilascio atteso per il mese di aprile. In teoria ci aspettiamo una presentazione per fine marzo, come del resto era stato annunciato da alcune precedenti indiscrezioni: aprile, in quest’ottica, dovrebbe essere il mese che segnerà l’avvio delle vendite.

Francesco Giubbilini