Huawei GT3 ufficiale e già disponibile in Italia

Huawei GT 3 - nuovo cellulare cinese

In punta di piedi, senza particolari annunci. Huawei ha appena lanciato un nuovo smartphone di fascia media sul mercato italiano, rendendolo peraltro immediatamente disponibile all’acquisto presso le maggiori catene di elettronica. Il tutto senza troppa pubblicità, bisbigliando. Il suo nome è Huawei GT3,  un Honor 5C semplicemente rimarchiato con brand Huawei e arricchito della sola presenza di un lettore di impronte digitali.

Huawei GT3: ecco le novità

Questa new entry del catalogo Huawei propone una scheda tecnica sostanzialmente identica a quella dell’Honor 5C, proponendo prima di tutto un display IPS LCD da 5.2″ con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel).

E poi ancora un processore HiSilicon Kirin 650 octa-core, 2GB di RAM, 16GB di memoria espandibile, connettività LTE e Dual SIM, un lettore di impronte digitali e un sistema operativo basato su Android 6.0 Marshmallow con personalizzazione EMUI 4.1. Il reparto multimediale di Huawei GT3 è invece composto da una fotocamera anteriore da 8 megapixel con apertura f/2.0 e da una fotocamera posteriore da 13 megapixel con apertura f/2.0, autofocus e Flash LED. Il tutto alimentato a dovere da una batteria da 3.000 mAh.

Huawei GT3: il prezzo

Huawei GT 3 - nuovo cellulare cinese

Come quasi tutti gli ultimi modelli di cellulari cinesi, un prodotto sicuramente interessante,  tanto più se consideriamo che il rivestimento è stato realizzato in lega di alluminio con un gradevole “effetto metallo”! Huawei GT3 è già disponibile all’acquisto a 279€.

Antonio Osso