Huawei Italia: Pier Giorgio Furcas nominato Deputy General Manager

Huawei Italia Pier Giorgio Furcas nominato Deputy General Manager

Huawei Italia ha nominato Pier Giorgio Furcas nuovo Deputy General Manager Consumer Business Group.

Il suo ruolo, detto in termini più semplici, consisterà nel gestire le relazioni commerciali e nel provare a strappare degli accordi di partnership con gli operatori di telefonia mobile affinché l’azienda di cellulari cinesi possa veder aumentare le sue quote di mercato in Italia. Furcas dovrà occuparsi anche di ridare un tono alla struttura organizzativa e di prendere in mano il comparto vendite, cercando di ottimizzarlo tanto nei rapporti commerciali nazionali quanto sul fronte degli obiettivi di fatturato.

Insomma, sulle spalle di Pier Giorgio Furcas peseranno non poche responsabilità, perché di fatto è dalle sue scelte che bene o male dipenderà l’andamento del mercato Huawei in Italia. La divisione italiana di Huawei mira così a potenziare il proprio ruolo nell’ambito del nostro mercato e a farlo con un obiettivo ben preciso: portare più in alto il suo market share in Italia (attualmente pari al 23.1%) e far incrementare anche quello relativo agli smartphone di fascia alta (ora pari al 10.5%).

Chi è Pier Giorgio Furcas

Laureato all’Università di Urbino nella facoltà di Economia, Furcas ha avuto esperienze passate in Philips, Lexmark e Panasonic sempre con ruoli di spicco. Nel 2008 ha anche ricoperto l’incarico di Retail Sales Manager per la divisione italiana di Samsung, fino a diventare poi Capo della Divisione Mobile sempre della stessa Samsung. Ora, invece, ha ufficialmente inizio l’avventura sotto l’egida di Huawei.