Huawei Mate 30 Pro: anticipazioni su schermo e notch

Mancano pochi giorni alla presentazione di Huawei Mate 30 Pro. Il nuovo smartphone infatti sarà presentato ufficialmente il 19 settembre. Tuttavia ancora continuano ad arrivare parecchie indiscrezioni, in attesa di vederlo in concreto. In particolare sono stati messi in evidenza alcuni dettagli grazie ad un video che è stato pubblicato in rete e che arriva direttamente dall’India. Vediamo che cosa questo filmato ci ha svelato.

Lo schermo waterfall di Huawei Mate 30 Pro

Nel video che è stato diffuso in rete si vede quello che potrebbe essere un dipendente di Huawei, mentre usa il nuovo telefono per giocare. Purtroppo non abbiamo la possibilità di vedere molti precisi dettagli.

Tuttavia si vede bene quella caratteristica, alla quale la casa di produzione si riferisce come waterfall. Si tratta chiaramente di una particolare conformazione dello schermo, che si contraddistingue per una doppia curvatura laterale.

Molti si attendevano qualcosa di rivoluzionario per questo dispositivo. Sicuramente anche questa conformazione del display si caratterizza come un elemento costitutivo che potrebbe rendere ancora più accattivante il device. Chissà se molti lo acquisteranno proprio per questo suo schermo molto particolare.

Il notch di grandi dimensioni

Un altro elemento che è possibile vedere attraverso il video che è stato diffuso in rete e che riguarda proprio il nuovo dispositivo Huawei Mate 30 Pro è rappresentato dal notch. In particolare quello del Mate 30 Pro dovrebbe essere più grande rispetto agli altri che siamo abituati a vedere sui modelli precedenti.

A questo ci sarebbe una precisa spiegazione. Infatti il notch più importante sarebbe necessario per contenere il sistema di riconoscimento tridimensionale del viso, altra caratteristica da non dimenticare, insieme alla presenza di un lettore di impronte digitali, anch’esso integrato nello schermo.

Non possiamo però vedere informazioni particolari riguardo alla parte posteriore del prodotto dedicato al mondo del mobile. Tuttavia gli esperti ritengono che non ci dovrebbero essere delle rivelazioni particolari rispetto a ciò che i vari rumor hanno già anticipato.