Huawei Mate 9, ci sono novità: prime specifiche e render

Da un po’ di ore a questa parte sul sito cinese MyDrivers hanno cominciato a circolare delle informazioni su Huawei Mate 9, top di gamma che dovrebbe essere svelato tra non molto tempo.

Secondo quanto riportato da questo sito – che in genere si rivela anche piuttosto affidabile in fatto di anticipazioni – sembra che il prossimo phablet di Huawei implementerà un processore HiSilicon Kirin 960 e una doppia fotocamera posteriore con entrambi i sensori da 20 megapixel.

Il processore interessato, che poi è l’ultimo prodotto dalla casa cinese, dovrebbe essere un octa-core composto da dei moduli ARM Cortex-A73; mentre per quanto riguarda le fotocamere sembra che ci sarà ancora una volta lo zampino di Leica. Più che di informazioni inedite, a dire il vero parliamo di una conferma visto che questi stessi dati circolarono in rete già ad aprile.

Insieme alle informazioni tecniche, nelle ultime ore è apparso anche un presunto render del telefono. Ma almeno in questo caso, non c’è spazio per i dubbi: l’immagine di render che tenta di fotografare Huawei Mate 9 è palesemente un fake, visto e considerato che la parte frontale è stata copiata in tutto e per tutto da quella del Mate 8 Supreme Edition già presentato al pubblico.

Antonio Osso