Huawei Y8s è il nuovo smartphone con fotocamera da 48 MP

Si chiama Huawei Y8s ed è il nuovo smartphone appartenente alla fascia media del mercato dei dispositivi tecnologici mobili. Il nuovo device è stato ufficializzato direttamente dall’azienda di produzione, Huawei, e presenta delle specifiche tecniche davvero interessanti. Vediamo precisamente di che cosa si tratta.

Sulla parte anteriore c’è il notch

Innanzitutto dobbiamo specificare che il nuovo smartphone Huawei Y8s presenta nella parte anteriore dello schermo un notch, che si fa notare e che dimostra il fatto che il nuovo dispositivo tecnologico mobile appartiene proprio alla fascia media del mercato del mobile. Le cornici sono leggermente visibili, in maniera particolare nella parte anteriore in basso.

In ogni caso le specifiche tecniche di questo prodotto di Huawei sono davvero interessanti, a partire dal display che è un IPS Full HD+ con diagonale da 6,5 pollici e con una risoluzione da 2340 x 1080 pixel.

Nella parte posteriore troviamo il lettore delle impronte digitali, che non si trova integrato nello schermo, ma è situato vicino allo spazio dedicato alle fotocamere. Per quanto riguarda il comparto fotografico, quest’ultimo è composto da due sensori, uno da 48 MP e l’altro da 2 MP.

Le altre caratteristiche tecniche di Huawei Y8s

Il processore del nuovo smartphone è un Kirin 710. La memoria RAM è da 4 GB, mentre il dispositivo tecnologico mette a disposizione degli utenti una memoria interna da 64 o da 128 GB a seconda della versione, uno storage che è comunque espandibile attraverso una micro SD.

Il sistema operativo su cui si basa questo device è Android 9 Pie. La batteria è da 4000 mAh con il supporto alla ricarica a 10 W, capace di far funzionare lo smartphone almeno per un giorno intero.

Non conosciamo ancora informazioni precise sul prezzo e sulla disponibilità sul mercato del nuovo prodotto tecnologico. Sappiamo però che il device sarà a disposizione degli utenti in due colori diversi, Midnight Black e Emerald Green.