Instagram come Snapchat: arrivano i post usa e getta

snapchat

Instagram copia Snapchat. Il social network introdurrà infatti le Stories. Si tratta di una funzione che permetterà di condividere foto e video e di visualizzarne i contenuti sotto forma di slideshow che però scompariranno automaticamente e autonomamente dopo 24 ore dalla loro pubblicazione.

Inseguendo Snapchat

Le Stories, insomma, sono dei post usa e getta che hanno la durata massima di un giorno. In realtà, la prima realtà ad introdurre questa simpatica funzione è stata Snapchat che ha puntato tutto su questa caratteristica. Ora Instagram ha tutta l’intenzione di recuperare terreno, per cui le storie delle persone che seguiamo ci compariranno presto in una barra in alto e, non appena una nuova foto o un nuovo video verrà aggiunto alle slideshow, l’aggiornamento ci verrà opportunamente segnalato mediante la comparsa di un piccolo cerchio colorato.

Tutto secondo le leggi della privacy

SNAPCHAT e privacy

Per quanto riguarda la visibilità delle Stories, ciascuna storia risponderà alle stesse identiche impostazioni che regolano la privacy del nostro account. Ciò significa che se l’account è impostato come privato, anche la storia sarà visibile ai soli follower. Ma ci sarà anche la possibilità di nascondere con facilità la propria storia a persone indesiderate per qualunque motivo. Insomma, le Stories di Instagram apriranno un mondo tutto nuovo all’interno del social network.

Antonio Osso