iPhone 7 e 7 Plus presentati il 7 settembre: taglio minimo da 32GB

iPhone 7 e 7 Plus presentati il 7 settembre: taglio minimo da 32GB

Ormai è ufficiale: iPhone 7 e iPhone 7 Plus verranno presentati ufficialmente il 7 settembre prossimo, giornata che è stata confermata una volta per tutte dagli inviti che la stessa Apple sta facendo arrivare agli addetti stampa.

L’evento di presentazione dei nuovi smartphone si terrà al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco, e potrà essere seguito come da tradizione tramite i soliti canali streaming. «Ci si vede il 7», si legge scritto sul biglietto di invito di Apple.

La kermesse porterà sicuramente alla ribalta i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, ma c’è chi è pronto a giurare che nel corso della convention verrà svelato anche Apple Watch 2, seconda generazione di uno smartwatch che ha già conquistato il primato nel suo segmento di mercato. Fino a qualche settimana fa si avanzava anche l’ipotesi di lancio dei nuovi MacBook, ma la previsione è poi via via sfumata a favore di un evento ad hoc che Apple pare abbia fissato entro l’autunno.

L’unica cosa certa, insomma, è che tra una settimana avremo modo di conoscere (finalmente) i nuovi iPhone 7. Con il loro esordio sono attese novità di vario tipo, tra cui l’assenza del jack audio da 3.5 millimetri, un taglio di memoria minimo da 32GB, un pulsante Home ridisegnato e una doppia fotocamera posteriore.

Alberto Mengora