iPhone 7: presentazione programmata per il 7 settembre?

iPhone 7

Apple potrebbe svelare i prossimi iPhone nel corso di un evento programmato per il prossimo 7 settembre. A lanciare la notizia è Bloomberg, che a sua volta cita delle presunte fonti anonime vicine all’azienda.

Presentazione a settembre, nei negozi a ottobre

Stando ai rumors, l’evento che presenterà al mondo intero la nuova gamma di smartphone potrebbe avvenire leggermente prima rispetto al previsto, ma comunque nel periodo che è tradizionalmente dedicato ai nuovi smartphone Apple. Il via libera alle vendite invece dovrebbe arrivare una o due settimane dopo, o comunque non tardare troppo visto che il mese di settembre sarà il terreno fertile anche per l’esordio commerciale dei nuovi top di gamma Android.

Nessuna novità sui nuovi MacBook

Sembra però che dal keynote del 7 settembre usciranno solo gli iPhone – e magari poco altro -, visto che la gamma dei portatili MacBook Pro sarebbe stata rimandata più in là. E’ probabile che per quanto riguarda il nodo MacBook, Apple finirà per organizzare un evento specifico. Evento, che potrebbe tenersi sempre il prossimo autunno.

Facendo il punto della situazione, finora si è detto che i nuovi iPhone 7 faranno sfoggio di una scheda tecnica rinnovata in diverse sue parti, a partire dall’adozione di un nuovo chip A10, passando per l’eliminazione del jack audio da 3.5 millimetri per poi toccare anche un tasto Home presumibilmente oggetto di restyling.

Antonio Osso