iPhone SE: un nuovo modello low cost potrebbe arrivare nel 2020

Apple starebbe pensando ad un ritorno dell’iPhone SE. L’indiscrezione trapelata online, lanciata prima da Nikkei e poi ripresa dal sito “The Verge” (e poi dalle maggiori testate web del settore), riferisce che dalle parti di Cupertino starebbero effettivamente ragionando su un nuovo modello SE che abbia le caratteristiche estetiche dell’iPhone 8, uno smartphone che due anni fa ha dovuto inevitabilmente soffrire la presenza ingombrante dell’iPhone X.

Apple “rilancia” l’iPhone SE con una diagonale da 4,7 pollici e uno schermo LCD

In sostanza, l’iPhone SE su cui sarebbe al lavoro Apple si presenterebbe con una diagonale da circa 4,7 pollici e uno schermo LCD, oltre ad una fotocamera singola e 128 GB di memoria. Va subito chiarito che si tratterebbe di uno smartphone destinato alla fascia “low-cost”, dove Apple ha bisogno di reinserirsi con dispositivi che raccolgano ampio consenso tra gli utenti.

Inoltre, stando a quanto emerso dalle fonti, il device non dovrebbe arrivare subito: se le notizie dovessero essere confermate, l’iPhone SE sbarcherebbe sul mercato nella prima metà del prossimo anno. La strategia di Apple potrebbe essere quella di lanciare il nuovo telefono “low-cost” in alcuni mercati dove potersi inserire come temibile concorrente nei confronti di rivali come Samsung, Xiaomi e Huawei: in Cina senza dubbio, così come in India, sfruttando un prezzo di lancio basso per accattivare la clientela.

Il costo del dispositivo non supererà i 400 euro

Proprio il prezzo di questo presunto iPhone SE è uno dei dettagli che sta interessando maggiormente gli utenti. Quanto costerà questo nuovo telefono del colosso californiano? C’è chi dice che per “vincere” la battaglia con gli altri giganti Apple potrebbe addirittura proporre il dispositivo a meno di 400 euro o comunque in un range di prezzo che va dai 300 ai 400 euro. Nei prossimi giorni dovremmo saperne di più.