LG Velvet si svela in tutti i dettagli: le specifiche

È stato presentato ufficialmente lo smartphone LG Velvet, da subito caratterizzandosi per una scheda tecnica che appare molto significativa. Già c’erano state molte anticipazioni su questo device e qualche tempo fa avevamo assistito alla rivelazione proprio del nome del nuovo top di gamma di LG. Adesso finalmente lo smartphone è stato ufficializzato dalla stessa casa di produzione.

Le caratteristiche tecniche di LG Velvet

LG Velvet è dotato di un display costituito da un pannello OLED da 6,8 pollici con risoluzione Full HD+. Sul lato frontale presenta anche un caratteristico notch a goccia, all’interno del quale è alloggiata una fotocamera frontale da 16 MP.

Le cornici sono piuttosto ottimizzate, anche se alcuni nella parte frontale le considerano troppo marcate. Lo smartphone in questione ha un processore Qualcomm Snapdragon 765G. Lo smartphone è dotato di connettività 5G. Mette a disposizione degli utenti 8 GB di RAM e 128 GB di storage, che tra l’altro è espandibile fino ad 1 TB tramite micro SD.

Il sistema di fotocamere posteriori

Una delle qualità eccezionali di questo telefono è rappresentata dal sistema di fotocamere posizionato sul lato posteriore. Si tratta di un sensore principale da 48 MP, un sensore grandangolare da 8 MP e uno dedicato alla profondità da 5 MP.

Molto importante è la funzione speciale di questo device che permette agli utenti di avere a che fare con una qualità molto alta per le registrazioni dei video. Il quadro è completato da una batteria da 4300 mAh con supporto alla ricarica rapida.

LG Velvet in Sud Corea è previsto per la commercializzazione a partire dal 15 maggio. Il 7 maggio verrà svelato il prezzo ufficiale.