Moto E6 Plus avrà due fotocamere sul retro e notch nel display

Sono state diffuse le prime immagini dal vivo del Moto E6 Plus, l’atteso smartphone di Motorola che è stato interessato da diverse indiscrezioni nelle ultime settimane. A differenza della versione standard, che presentava un design non esattamente all’avanguardia (con bordi fin troppo visibili), il Moto E6 Plus arriverà invece con bordi molto ridotti e un “notch” a goccia.

Moto E6 Plus avrà Android 9 Pie come sistema operativo

Si tratta senza dubbio di miglioramenti dal punto di vista estetico, anche se non possiamo comunque parlare di un design chissà quanto “accattivante”. Nessun problema, visto che il Moto E6 Plus è comunque un telefono che appartiene alla fascia bassa e non ci sono troppe aspettative sotto questo punto di vista.

Le immagini, che sono state diffuse dal noto leaker Roland Quandt, aiutano a capire meglio alcune cose del nuovo telefono di Motorola. Prima di tutto, pare confermato che lo smartphone funzionerà con Android 9 Pie, che è anche l’ultima con un nome di dessert (Android Q sarà soltanto Android 10).

Moto E6 Plus, “notch” a goccia e due fotocamere sul retro

Del notch a goccia abbiamo già detto, ma dalle immagini diffuse da Quandt emerge anche che le fotocamere sul retro saranno due, dotate anche di flash LED.

E il sensore per le impronte digitali? Dagli scatti dal vivo pare certo che sarà ospitato nel logo Motorola che si trova al centro della scocca, ma per averne la piena sicurezza è meglio attendere qualche giorno, nella speranza di avere finalmente un quadro completo delle specifiche di questo telefono da parte dell’azienda.

Nel frattempo, possiamo basarci sulla documentazione pubblicata all’inizio del mese di luglio dall’ente FCC, che evidenziava come il Moto E6 Plus sarebbe giunto sul mercato con una batteria da 3000 mAh, due opzioni di RAM (2/4 GB) e due di memoria interna (32/64 GB). Al momento Motorola non ha ancora confermato nulla, quindi non resta che attendere.