Nokia E1, emersa la (presunta) scheda tecnica

Ritorno di Nokia, esordio con lo smartphone Nokia E1

Il 2017 è l’anno che segnerà il ritorno di Nokia nel mercato mobile, e il primo smartphone con cui la casa finlandese potrebbe esordire sembrerebbe essere il Nokia E1. Parliamo di un telefono che le indiscrezioni emerse nelle ultime settimane hanno eletto come entry level, e che ora, a far tornare attuale, ci pensano i redattori di Nokia Power User.
[continua a leggere dopo la foto]
Nokia E1
Il team di NPU afferma infatti di essere entrato in possesso di informazioni esclusive che riguardano proprio il device in questione, per cui sembra ci sia la possibilità di iniziarne a scoprire le prime presunte specifiche tecniche con un po’ di anticipo!

Nokia E1 dovrebbe dotarsi quindi di un display da 5.2 o 5.3 pollici con risoluzione HD, di un processore Snapdragon 425 quad-core operante a 1.4GHz e di un comparto memorie composto da una RAM da 4GB e da uno storage da 16GB. Presente a bordo anche un reparto multimediale equipaggiato con una fotocamera posteriore da 13 megapixel e con una camera anteriore da 5 megapixel. Il tutto fatto convivere, lato software, con un sistema operativo Android 7.0 Nougat.

A questo punto le informazioni di Nokia Power User non fanno che confermare l’idea che Nokia E1 possa essere uno smartphone di fascia bassa, e infatti per lui si prevede un prezzo di vendita non superiore a 150 dollari.

Antonio Osso