Nokia E1, emersa la (presunta) scheda tecnica

Nokia E1

Ritorno di Nokia, esordio con lo smartphone Nokia E1

Il 2017 è l’anno che segnerà il ritorno di Nokia nel mercato mobile, e il primo smartphone con cui la casa finlandese potrebbe esordire sembrerebbe essere il Nokia E1. Parliamo di un telefono che le indiscrezioni emerse nelle ultime settimane hanno eletto come entry level, e che ora, a far tornare attuale, ci pensano i redattori di Nokia Power User.
[continua a leggere dopo la foto]
Il team di NPU afferma infatti di essere entrato in possesso di informazioni esclusive che riguardano proprio il device in questione, per cui sembra ci sia la possibilità di iniziarne a scoprire le prime presunte specifiche tecniche con un po’ di anticipo!

Nokia E1 dovrebbe dotarsi quindi di un display da 5.2 o 5.3 pollici con risoluzione HD, di un processore Snapdragon 425 quad-core operante a 1.4GHz e di un comparto memorie composto da una RAM da 4GB e da uno storage da 16GB. Presente a bordo anche un reparto multimediale equipaggiato con una fotocamera posteriore da 13 megapixel e con una camera anteriore da 5 megapixel. Il tutto fatto convivere, lato software, con un sistema operativo Android 7.0 Nougat.

A questo punto le informazioni di Nokia Power User non fanno che confermare l’idea che Nokia E1 possa essere uno smartphone di fascia bassa, e infatti per lui si prevede un prezzo di vendita non superiore a 150 dollari.

Antonio Osso