Nokia: smartphone 5G di fascia media in arrivo

La casa finlandese è pronta a entrare nel mondo dell’internet mobile di ultima generazione con un telefonino di fascia media.

Come altre case produttrici di device mobili, i finlandesi di Nokia sono pronti a interfacciarsi con la nuova tecnologia 5G che sicuramente porterà una grande rivoluzione nel mondo della telefonia.

Si tratta di un passo importante per un produttore di telefoni che, negli ultimi anni, non ha navigato proprio in ottime acque.

La presentazione ufficiale

La presentazione ufficiale del modello 8.2 5G (questo il nome scelto) dovrebbe avvenire durante il Mobile World Congress che si terrà a Barcellona dal 24 al 27 febbraio del prossimo anno.

Le indiscrezioni dicono che si tratterà di un terminale di fascia media, la prediletta dai consumatori, con uno schermo a cascata per evidenziare un design più lineare rispetto ai modelli notch.

Il notch è la tipica rientranza presente nella parte superiore dello schermo dove, solitamente, si vanno a concentrare fotocamera frontale, capsule auricolari e sensori di prossimità.

Introdotta come novità dalla Apple con l’Iphone X sembra già destinata a lasciare a nuove soluzioni di ottimizzazione dello spazio.

Sempre più persone, infatti, stanno focalizzando i loro acquisti guardando a linee di design con un livello di “pulizia” maggiore.

Caratteristiche tecniche

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del prossimo modello di casa Nokia, invece, le voci di corridoio parlano di una fotocamera di tutto rispetto, dotata di ben 4 obiettivi, e un processore di fascia media Snapdragon 735-5G della Qualcomm.

Come da dichiarazioni, si tratta di una configurazione tipica per un device di fascia media quale il modello 8.2 5G punta a essere.

A noi appassionati di tecnologia restano solo da aspettare i prossimi sviluppi che sicuramente daranno vita a un nuovo anno ricco di novità nel campo degli smartphone che si sono conquistati, sempre di più, un posto fondamentale nelle giornate di ognuno di noi.