OnePlus 7T è ufficiale: arrivano tante novità

Dopo il successo di OnePlus 7, è previsto l’arrivo di OnePlus 7T, una nuova versione dello smartphone che presenta delle differenze con il precedente, soprattutto con riguardo a display, fotocamere e dimensioni. Per saperne di più sulla data del lancio sul mercato e sul prezzo, bisognerà attendere il 10 ottobre; tuttavia si sa che le colorazioni in cui sarà disponibile lo smartphone in un primo momento saranno la Frosted Silver e la Glacier Blue.

Le differenze fra OnePlus 7 e OnePlus 7T

Il display di OnePlus 7T aumenta da 6,41 pollici a 6,55 pollici in 20:9: lo smartphone, di fatto, diventa più stretto e lungo rispetto al precedente modello.

Inoltre, sfruttando la tecnologia Fluid AMOLED, viene ridotta del 40% l’emissione naturale delle tonalità blu, responsabili di nuocere alla vista se ci si espone troppo tempo ad esse.

Le fotocamere del OnePlus 7T diventano tre: quella principale da 48 megapixel e le altre due, invece, rappresentate da un teleobiettivo con ingrandimento 2x da 12 megapixel (invece che da 5 megapixel) e da un sensore da 16 megapixel.

Quanto alle dimensioni, OnePlus 7T assume le nuove misure 160,94 x 74,44 x 8,13 mm e diventa più pesante di 8 grammi rispetto al OnePlus 7 (il nuovo peso è di 190 grammi).

Altre novità di OnePlus 7T

Altre new entry di OnePlus 7T sono rappresentate dal processore Snapdragon 855+ e dalla RAM che passa da 6 GB a 8 GB. Lo smartphone sarà disponibile in un solo taglio di memoria interna e cioè quello da 128 GB. Quanto al software, si tratta di OxygenOS nella versione 10.0 basata su Android 10.

OnePlus 7T presenta il supporto alla ricarica rapida, la Warp Charge 30T, che permette di passare dalla batteria scarica al 70% in 30 minuti, ma manca della modalità di ricarica wireless. Un altro assente è l’ingresso per il jack audio da 3,5 mm.