Oppo sorpassa tutti: nuovi occhiali smart, cellulari pieghevoli e gadget per la salute in arrivo

OPPO - NewsCellulari.it 20221219
OPPO – NewsCellulari.it

Più che una presentazione urbi et orbi, un lancio di sfida ai competitor. Si possono tradurre così le parole di Billy Zhang durante un Inno Day diverso dagli altri per OPPO.

Gli smartphone pieghevoli sono uno dei segmenti prodotto più importanti per Oppo e vi continueremo a investire“. Così il Presidente della divisione Overseas Sales and Services di OPPO. Detto, fatto.

L’Inno Day di OPPO è l’occasione per presentare i nuovi pieghevoli che usciranno ben presto dalla Cina, pronti a invadere l’Europa, Italia compreso: sono considerati i foldable più leggeri al mondo. Il Find N2 pesa 233 g, ovvero 42 g in meno rispetto all’originale Find N ed è anche il “pieghevole grande” più leggero sul mercato. Display esterno da 5,5 pollici, quello principale da 7,1.

Il fatto che il colosso di Dongguan sia riuscito a perdere così tanto peso, mantenendo un dispositivo per lo più delle stesse dimensioni, è stata definita un’incredibile impresa ingegneristica dalla stampa specializzata.

Il Find N2 è anche leggermente più sottile del suo predecessore, misura 7,4 mm aperto e 14,6 mm piegato. Altro miglioramento, competitivo come lo Xiaomi Mix Fold 2, ma più sottile del Galaxy Z Fold 4 di Samsung. Motorizzato con il chipset personalizzato MediaTek Dimensity 9000+, e pilotato dalla piattaforma mobile Snapdragon 8+ Gen 1, i due nuovi pieghevoli di OPPO dovrebbero essere distribuiti con l’inizio del nuovo anno.

Apple, Samsung e Xiaomi sono avvisate

Non solo foldable, OPPO ha presentato anche gli Air Glass 2, la seconda generazione degli occhiali smart per realtà aumentata, assistita. Montatura anche in questo caso leggerissima (appena 38 grammi), ma comunque robusta per l’uso quotidiano. OPPO afferma di aver sviluppato una lente a guida d’onda diffrattiva SRG “prima al mondo”, consentendo all’utente di vedere chiaramente il suo output in stile head-up mentre si diverte o viene interrogato.

OPPO Air Glass 2 - NewsCellulari.it 20221219
OPPO Air Glass 2 – NewsCellulari.it

Non si conoscono i tempi di uscita, né il prezzo, ma OPPO prevede che la sua ultima incursione nella tecnologia AR sarà utilizzata dai non udenti per la conversione del testo.

Fra le novità previste per un futuro più o meno a breve termine, la società di Dongguan ha ufficializzato anche il nuovo Andes Smart Cloud da abbinare al suo ecosistema cross-device Pantanal; il nuovo monitor sanitario della famiglia H1 della serie OHealth e il SoC audio MariSilicon Y , nonché l’Air Glass di seconda generazione. Apple, Samsung e Xiaomi avvisate, mezze salvate.