Realizzata la prima batteria per smartphone elastica

Le aziende che si occupano di dispositivi mobile e in particolare quelle che si concentrano sulla produzione di smartphone propongono sempre più dei prodotti innovativi. Adesso per esempio abbiamo a disposizione una batteria per smartphone molto particolare. Si tratta di una batteria che possiamo definire elastica, nel senso che può essere piegata comodamente, per adattarsi alle esigenze di chi utilizza il device.

La realizzazione della batteria elastica

Ad annunciare di aver creato la prima batteria per smartphone elastica è stata una squadra di lavoro del Politecnico Federale di Zurigo. I ricercatori hanno chiarito di aver messo a punto quello che si può considerare davvero un primo modello di batteria flessibile.

L’obiettivo è quello di avere a disposizione un prodotto che può essere utilizzato su diversi dispositivi, come per esempio, oltre agli smartphone, anche i tablet e i device indossabili.

In questo modo l’utente che utilizzerà il device non avrà a che fare con un apparecchio rigido, ma potrà beneficiare della possibilità di usufruire di un dispositivo che si adatta alle sue esigenze di movimento.

Siamo ancora in attesa di capire precisamente quali sono le caratteristiche particolareggiate di questa originale batteria, anche se già i ricercatori hanno fornito dei dettagli che potrebbero spiegare il funzionamento di questa batteria per smartphone che si adatta al movimento.

Come è fatta la batteria per smartphone elastica

Sono stati gli stessi ricercatori di Zurigo a descrivere alcune caratteristiche di questa particolare batteria per smartphone. Hanno riferito che si tratta di un dispositivo sottile come una pellicola e che può essere piegato e allungato, dando la possibilità di non interrompere il flusso di corrente.

C’è grande soddisfazione da parte del team di lavoro, i cui rappresentanti hanno detto che fino ad ora nessuno era riuscito ad impiegare soltanto componenti flessibili per realizzare una batteria agli ioni di litio destinata all’alimentazione degli smartphone e degli altri dispositivi mobili.